Nike

Il nostro articolo NIKE è uno dei prodotti più conosciuti e più richiesti della nostra conceria. Il suo nome non ha niente a che vedere con il famoso brand, ma con la Dea della mitologia greca, una rappresentazione di grandiosità e bellezza.

Il NIKE è un pellame conciato interamente al vegetale e viene realizzato su spalle bovine di origine francese della più alta qualità.

Questo pellame viene conciato con tannini estratti di Quebracho e viene ingrassato a “Sego”, quella speciale miscela di grassi animali e oli naturali che noi realizziamo secondo l’antica ricetta della nostra conceria.

Il NIKE è fondo neutro poiché viene tamponato a mano e rifinito con bellissimi e brillanti colori all’anilina che mostrano tutta la trasparenza e la naturalezza della pelle. Questo è il famoso “Tamponato”, uno dei pellami più unici e autentici realizzati in Toscana da moltissimi anni.

Il NIKE viene lucidato a mano mediante rulli in pietra d’ambra che donano un look naturale e trasparente e profondo al pellame. La lucentezza può essere realizzata secondo diversa gradazioni: una chiamata “NIKE RULLATO”, dal look opaco/mezzo lucido e l’altra chiamata “NIKE SHINY”, ovvero una versione brillante e lucida realizzata sempre a rullo.

Lo spessore che suggeriamo per mantenere la mano e la morbidezza di questo articolo varia da 1,0 mm a 1,8 mm.

Questo pellame è adatto per tutti i prodotti di pelletteria, per calzatura e per cinture foderate.

Il NIKE è la vera e classica Vacchetta che invecchia con il tempo, sviluppando una patina che diventa sempre più bella con il suo utilizzo.

Il NIKE è uno degli articoli più iconici della nostra conceria, un pellame con un carattere unico, ma riconosciuto allo stesso tempo come esempio di eleganza e moda.