Koala

Il nostro articolo KOALA è uno degli articoli storici della nostra conceria.

Questo pellame viene realizzato su spalle bovine di altissima qualità di origine francese conciate interamente al vegetale con tannini naturali dagli estratti di Quebracho e Castagno che donano alla pelle una consistenza compatta ma flessibile.

L’ingrasso di questo pellame viene realizzato con oli e grassi animali tra cui il Sego, seguendo l’antica ricetta della nostra conceria. Grazie a questo ingrasso il KOALA si presenta come un pellame dal tatto pieno, ma con una buona elasticità.

Il KOALA viene tinto in botte e si presenta liscio e a pieno fiore e dal look opaco naturale, con la superficie rifinita all’anilina in svariati colori intensi e brillanti che donano una bellissima trasparenza alla pelle.

I colori sono ricchi e consistenti e la pelle ha un buon profumo.

L’articolo KOALA brunisce facilmente ed ha una buona reattività ed è facile da lavorare.

Questo pellame sviluppa con il tempo e l’utilizzo una patina brillante e intensa, tipica della pelle conciata al vegetale.

L’articolo KOALA viene prodotto negli spessori tra 1,0 mm e 3,0 mm e per questo è ideale per qualsiasi articolo di pelletteria, per cinture e per alcuni tipi di calzature ed è possibile applicare una finitura resinata dal lato carne.

Questo pellame è la tipica e vera classica “Vacchetta” prodotta in Toscana da moltissimi anni e tramandata di generazione in generazione.