Denim

Il nostro articolo DENIM è un pellame conciato dagli effetti unici, particolarmente ideale per la produzione di articoli dall’aspetto iconico.

Il DENIM viene realizzato su spalle bovine di origine francese ed è certificato come pellame conciato interamente al Vegetale.

Questo articolo viene tinto in botte e ingrassato al Sego, con oli e grassi animali così da fornire elasticità e morbidezza alla pelle.

Il pellame viene lavato e trattato con cere naturali che forniscono una mano morbida e calda e un aspetto slavato mezzo-lucido.

Lo spessore che suggeriamo di utilizzare per ottenere una grana uniforme e naturale e una buona morbidezza è compreso tra 1,0 mm e 2,2 mm, ma può essere anche realizzato in spessori diversi secondo particolari richieste.

Grazie a queste cere naturali la superficie del DENIM può essere facilmente brunita, lucidata e spazzolato per creare degli unici e particolari effetti sul prodotti finito, specialmente nella calzatura, ma anche in molti altri articoli di pelletteria.

L’effetto slavato e le cere aiutano i prodotti creati con questo pellame conciato al vegetale a sviluppare velocemente con il tempo e l’utilizzo una bellissima patina di invecchiamento.

Il nostro articolo DENIM è una vera Classica Vacchetta prodotta in Toscana dall’aspetto Vintage e Casual.

I nostri

CONTATTI

INDIRIZZO

Via Gaetano Salvemini, 16
San Miniato (Pi)

EMAIL

info@conceriapuccini.com

TELEFONO

Magazzino e ufficio 0571499316
Reparto conceria 0571 485477
Fax  0571 49307