Burri

L’articolo Burri con il suo look eccentrico e stravagante si presenta come un mix tra la tradizione della concia al vegetale e la ricerca di design alternativi e nuovi metodo di lavorazione.

Certificato come pellame conciato interamente al vegetale, questo articolo viene realizzato su spalle bovine di prima qualità di origine francese.

La caratteristica principale dell’articolo Burri è quella di essere “double-face” poiché la pelle viene trattata non soltanto nel lato fiore, ma anche nel lato carne. Questa lavorazione è il frutto dei continui studi nelle nuove possibilità tecniche di rifinizione della pelle.

Il lato carne viene stampato in diversi design e questa stampa crea a sua volta un effetto particolare sul lato del fiore, creando così un look unico e stravagante.

L’articolo Burri viene successivamente tinto in botte e asciugato naturalmente nei nostri bottali che donano alla pelle un aspetto slavato e vintage.

Mentre il lato del fiore viene trattato con aniline che donano alla pelle la caratteristica trasparenza della pelle al vegetale e colori brillanti e naturali,  il lato della carne viene trattato altrettanto in maniera accurata per poter permettere l’utilizzo nei prodotti sfoderati.

L’articolo Burri è disponibile negli spessori: 1,2-1,4 mm / 1,4-1,6 mm/ 1,6-1,8 mm e 1,8-2,0 mm.

Scegliere l’articolo Burri significa comprendere il connubio tra la tradizione della classica pelle al vegetale e l’innovazione dei nuovi metodi di lavorazione che rendono questa stessa pelle ancora più esclusiva e iconica.

L’articolo Burri è ideale per la realizzazione di diversi prodotti sfoderati come borse, cinture, piccola pelletteria e persino per la calzatura.

I nostri

CONTATTI

INDIRIZZO

Via Gaetano Salvemini, 16
San Miniato (Pi)

EMAIL

info@conceriapuccini.com

TELEFONO

Magazzino e ufficio 0571499316
Reparto conceria 0571 485477
Fax  0571 49307