Boston

Il nostro articolo Boston è uno degli articoli che ha fatto la fortuna della nostra conceria.

Per la produzione di questo articolo si utilizzano pellami bovini provenienti dai migliori allevamenti francesi, italiani o nord-europei.

L’articolo Boston è certificato e conciato totalmente al vegetale mediante l’utilizzo di tannini naturali specifici che rendono questo pellame fermo e sostenuto e, allo stesso tempo, viene ingrassato con oli che donano una buona morbidezza interna alle fibre della pelle così da poter essere facilmente utilizzabile per moltissime lavorazioni di pelletteria, cintura e calzatura.

Il Boston si presenta come un pellame liscio e uniforme e viene rifinito tramite aniline e semi-aniline dai colori puliti, brillanti ed intensi che donano alla pelle trasparenza e naturalezza. Il look finale può essere realizzato lucido o mezzo lucido.

L’articolo Boston può essere richiesto fondo neutro oppure tinto in botte e può essere realizzato su più tipologie di pellami e spessori come:

  • Spalle (misura media 1,45 m2 – spessore da 1,0 a 3,2 mm)
  • Avancorpi (misura media 1,60 m2 – spessore da 1,0 a 2,2 mm)
  • Fianchi (misura media 1 m2 – spessore da 1,0 a 1,8 mm)
  • Gropponi (misura media 1,7 m2 – spessore da 1,0 a 4,2 mm)

Questo articolo può eventualmente essere rifinito lato carne tramite apposita resinatura.

L’articolo Boston ha una rifinizione naturale ma anche particolarmente tecnica e adatta alle più svariate esigenze. Inoltre, grazie alla sua consistenza e al suo aspetto elegante, il Boston è un pellame al vegetale ideale per gli articoli più alla moda di qualsiasi tipo.