Bisanzio

L’articolo BISANZIO è uno dei pellami più fantasiosi e creativi della nostra conceria.

Questo prodotto è realizzato su spalle bovine di origine francese conciate al 100% al vegetale in Toscana.

Il nome “BISANZIO” richiama la famosissima città greca, conosciuta in epoca romana come Costantinopoli e oggi come Istanbul. Tuttavia è l’antica Bisanzio che è da sempre riconosciuta come una delle più importanti città dell’Antichità soprattutto grazie alla sua arte, caratterizzata dall’utilizzo di ori e pietre preziose in tutte le decorazioni e specialmente nei mosaici. La rifinizione del nostro articolo BISANZIO richiama l’aspetto prezioso dell’arte antica bizantina ed è questo il motivo per cui abbiamo utilizzato il nome delle varie pietre preziose per i colori realizzati su questo pellame.

Così come l’arte bizantina, il nostro BISANZIO ha un look lucido e brillante e ogni colore viene macchiato a mano creando dei particolari effetti nuvolati e soprattutto presenta delle caratteristiche uniche e cangianti secondo la variabilità della luce che illumina la pelle, proprio come succede ai mosaici antichi.

Questo pellame è tinto in botte, ingrassato con oli naturali e rifinito con colori all’anilina. La pelle è rigida, ma allo stesso tempo abbastanza morbida da poter essere lavorata per qualsiasi prodotto di pelletteria ed ha una mano liscia e piacevole al tatto.

L’articolo BISANZIO può essere realizzato negli spessori da 1,0 mm a 1,6 mm ed è perfetto per molti progetti, in special modo di piccola pelletteria, ma anche borse e alcuni tipi di calzatura. Con l’articolo BISANZIO il prodotto finito risulterà unico ed esclusivo.

Scegliere l’articolo BISANZIO significa capire l’unione tra la tradizione della classica pelle conciata al vegetale e i processi artistici che cerchiamo di portare avanti nella nostra conceria, dove tentiamo sempre di prendere ispirazione dall’arte per le nostre creazioni di pelle.

I nostri

CONTATTI

INDIRIZZO

Via Gaetano Salvemini, 16
San Miniato (Pi)

EMAIL

info@conceriapuccini.com

TELEFONO

Magazzino e ufficio 0571499316
Reparto conceria 0571 485477
Fax  0571 49307