Apuano

Il nostro articolo APUANO rispecchia tutta la fantasia che mettiamo nella creazione dei nostri pellami.

Il nome APUANO deriva dalla catena montuosa toscana delle Alpi Apuane che offre paesaggi di inconfondibile bellezza dai mille colori. Ed è per questo che ci siamo ispirati a quei luoghi per creare un articolo che mostrasse i segni della sua naturalezza e la varietà dei suoi colori.

Questo pellame è realizzato su spalle bovine di origine francese ed è conciato interamente al vegetale in Toscana. Si tratta di una classica vacchetta conciata a “SEGO”, ovvero di una speciale miscela di oli e grassi che realizziamo secondo l’antica ricetta della nostra conceria.

L’articolo APUANO non è tinto in botte poiché viene colorato a mano in superficie in maniera creativa e fantasiosa. I colori all’anilina creano degli effetti striati sulla pelle lasciando la propria scia in maniera casuale così che ogni singola pelle abbia la sua propria unicità. Il colore non viene applicato in maniera uniforme, ma vengono lasciate delle zone “vuote” che mostrano il colore naturale della pelle che tende a scurire ed invecchiare con il tempo.

L’articolo APUANO viene lucidato con speciali rulli che donano un effetto lucido e trasparente al pellame che si mostra in tutta la sua naturalezza.

L’articolo APUANO può essere realizzato negli spessori che vanno da 1,0 a 2,8-3,0 mm ed è adatto a qualsiasi prodotto di pelletteria, piccola pelletteria, scarpe e cinture.

Scegliere l’articolo APUANO significa capire l’unione tra la tradizione toscana della pelle conciata al vegetale e delle forme creative di lavorazione che adoperiamo nella nostra conceria, dove da sempre cerchiamo di realizzare prodotti unici e naturali.

I nostri

CONTATTI

INDIRIZZO

Via Gaetano Salvemini, 16
San Miniato (Pi)

EMAIL

info@conceriapuccini.com

TELEFONO

Magazzino e ufficio 0571499316
Reparto conceria 0571 485477
Fax  0571 49307